0 0
Insalata di riso finger

Condividi nel tuo social network:

Oppure condividi questo indirizzo
21 maggio 2017

Insalata di riso finger

servita in mini pomodorini croccanti

Caratteristiche:
  • Lactose Free
Cucina:

Questi colorati bocconcini di insalata di riso sono un antipasto freschissimo e originale!

  • 1 ora
  • Facile

Procedimento

L’insalata di riso è un plus dell’estate, che si addice come piatto unico ma anche come antipasto, se servito in piccole dosi. Oggi ve la propongo in questa seconda veste.

Non ho inserito gli ingredienti per l’insalata di riso perché, come tutti sappiamo, ognuno la prepara con gli ingredienti che più gradisce.

Il procedimento per fare l’insalata di riso è comunque molto facile. Lessate il riso (quantità a seconda dei vostri ospiti) lasciandolo un po’ al dente e poi raffreddatelo sotto l’acqua fredda corrente lasciandolo poi scolare bene dall’acqua.

Mettetelo in una ciotola capiente e unite tutti gli ingredienti che volete (tagliati a dadini ovviamente). Di solito si mettono sottaceti (carote, sedano, peperoni, cipolline…), olive, dadini di formaggio (nel nostro caso senza lattosio), piselli, a scelta tonno, wurstel, qualcuno mette uovo sodo, capperi, eccetera.

Io ho messo carote, sedano, peperoni gialli e rossi, tonno, dadini di formaggio senza lattosio, piselli e olive nere.

Una volta inseriti tutti gli ingredienti, condite con olio di oliva e sale e mescolate per bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Coprite la ciotola e lasciare riposare per almeno mezz’ora a temperatura ambiente (se fa molto molto caldo fate riposare in frigo).

Mentre il riso riposa, prendete i pomodorini, lavateli e asciugateli.

Tagliate il cappello e tenetelo da parte, poi scavateli con l’aiuto di un cucchiaino facendo ben scolare l’acqua (magari salateli appena in modo che perdano l’acqua e poi scolateli di nuovo).

Riempiteli infine ognuno con un po’ di insalata di riso e servite impiattando a piacere.

Step

1
Fatto
Tacchino al limone
precedente
Tacchino al limone
Trota salmonata su crema di lenticchie2
successiva
Trota salmonata su crema di lenticchie e paprika

Aggiungi un commento

Continuando la navigazione in questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. ulteriori informazioni

L'utilizzo dei cookie da parte di questo sito permette di dare all'utente una migliore esperienza di navigazione. Se continui a navigare sul sito cliccando su "Accetto" dai il consenso all'utilizzo.

Chiudi